sabato 23 gennaio 2010

Il giudice nega l'adozione a una mamma non vedente!

Lo sanno tutti coloro che hanno provato ad adottare un bimbo che soprattutto in Italia: è un percorso a ostacoli, in salita e occorre essere molto motivati per intraprenderlo. Ma quello che non si riesce ad immaginare ne accettare è che un disabile non viene considerato un buon potenziale genitore...E che il giudice avrebbe dato un parere negativo all'adozione proprio in base all'handicap visivo della signora.

"Potete levare tutto a una madre, ma non il diritto di essere madre anche se di un figlio non naturalmente suo - lamenta accorata la signora Maria -. Non è giusto che una società che si ritiene civile pregiudichi in questo modo il diritto di una donna ad essere madre solo perché non vede".
La coppia è in attesa di una nuova sentenza per il rinnovo della pratica di adozione e hanno chiesto di essere sostenuti in una battaglia per il diritto di essere genitori anche in presenza di un handicap, che non può essere usato come elemento sfavorevole per essere buoni genitori.
A tale scopo, i coniugi Pascale chiedono di inviare una lettera (nel link allegato) tramite fax al Tribunale dei minori di Salerno, con nomi e cognomi ed eventuali testimonianze in favore di adozioni garantite anche a genitori disabili.

Nessun commento:

Posta un commento