sabato 5 marzo 2011

Divertirsi in casa.

Coinvolgete i vostri bambini in esperienza pratiche: impareranno a fare biscotti, dipingere su tela, costruire un aereo di carta, realizzare un oggetto con materiale di riciclo, disegnare e tanto altro. 
Basta un pò di creatività e di fantasia ed i bambini ne hanno tantissima!
Quando il gioco sarà finito dovranno aiutarvi a sistemare e riodinare tutto..ne trarranno quindi oltre al divertimento anche un insegnamento.
Inoltre si tratta di attività che stimolano la curiosità del vostro bambino oltre ad essere divertenti e da condividere insieme al proprio piccolo. Basta pochissimo materiale: fogli, pennelli, tavolette di legno, colla, materiale che si ha in casa come bottoni, stoffa, mollette, bastoncini di legno, barattoli per la musica.. lasciate poi spazio ai vostri bambini di creare con le loro manine laboriose!
I vostri bambini cosi impareranno non solo a manipolare, conoscere, stimolare la creatività ma anche a gestire il proprio tempo e soprattutto ad appassionarsi ad un attività.
Un consiglio: scegliete sempre uno spazio adeguato ed al sicuro da pericoli; utilizzate sempre materiale ecologico e adatto all'età dei vostri bambini.
Buon divertimento!






Nessun commento:

Posta un commento