martedì 20 aprile 2010

Con gli occhi di un bambino.

Recarsi per lavoro all'asilo nido e vedere tanti bimbi lascia sempre incantati, quanto stupore c’è nei loro occhi con quanta gioia ti accolgono, spesso prendono per mano e ti conducono nel loro mondo fatto di giochi, canzoncine, fiabe..un mondo fantasioso che fa riflettere sempre di più su quanto essi siano e si dimostrino molto più sani di noi adulti.
Inoltre stanno molto più tranquilli quando stanno tra di loro e con meno intervento degli adulti, ed è piacevole ascoltare le loro lunghe conversazioni.
Quando si trascorre la giornata con loro si ritorna a casa stanchi ma ancora con il sorriso, ci si sente più sereni, spensierati ed anche più rispettosi nei confronti di chi ci circonda.
In effetti tutti dovrebbero prestare ai piccoli più attenzione, talvolta essi non vengono accolti come fanno con noi, non vengono ascoltati ed avvolte stanno in silenzio e soffrono dentro. Per questo è importante cogliere la loro natura con attenzione ed amore e ciò ci riempirà di gioia e ci ricollegherà alla vita che abbiamo dentro di noi.

Nessun commento:

Posta un commento