domenica 13 marzo 2011

Un modo per riflettere su una citazione cosi importante.

"  Capisco che ci sono molte difficoltà, ma educare un figlio è un gesto di speranza ed amore, non può essere visto come un problema. Molti chiedono consigli pratici, ma non servono regole per amare!
Cerchiamo di essere umili e semplici, passeggiamo in uin bosco con nostro figlio sforzandoci di ascoltarlo, guardiamolo negli occhi con animo pulito e vedremo tutto il suo mondo. 
L'importante è dare sempre valore alla sua parte positiva, aumentando la sua autostima."
(Giovanni Bollea)


Impossibile non condividere un pensiero cosi profondo come quello di Giovanno Bollea, fondatore della Neuropsichiatria infantile, il quale matura la sua visione clinica e sociale della psichiatria infantile, dalla quale parte per teorizzare e creare i Centri Medico-Psico-Pedagogici. 
Il suo impegno e la sua forza lo hanno reso un missionario verso i minori che soffrono, soprattutto disabili. Insegnava ai ragazzi di cercare sempre il bene maggiore per migliorare l'esistenza di chi soffre.

2 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti complimenti per il tuo interessante blog. Forse ti può interessare dare uno sguardo ai miei blog momentaneamente sospesi: RIMEBIMBE e FILASTROCCHE DEL MONDO DI SERENA. :) buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao! Piacere mio. Grazie per la visita. Con piacere vedrò i tuoi blog. Grazie ancora!

    RispondiElimina