sabato 1 maggio 2010

L'ennesimo caso di maltrattamento sui bambini nelle scuole.

Un'insegnante d'asilo e' stata arrestata in flagranza di reato da carabinieri per maltrattamenti sui bimbi. Ecco quanto accade in una scuola di Militello in provincia di Catania.
Le indagini erano state avviate dopo le denunce di alcuni genitori. Gli investigatori hanno 'piazzato' delle telecamere nascoste nell'aula e hanno ripreso la maestra che, secondo l'accusa, prendeva a schiaffi e spintonava a i suoi alunni e a volte li trascinava tirandoli per i capelli. Immagini violente a tal punto da convincere i carabinieri ad intervenire.
Innanzitutto tanta solidarietà alle famiglie coinvolte, sono notizie che lasciano sconcertati, si arriva a non capire il motivo di tanta crudeltà nei confronti di un bambino indifeso.
E’ vero, può capitare anche alla migliore mamma del mondo di perdere le staffe, di dare una "sculacciata" sul sedere, ma quando una famiglia si affida a una struttura esterna per la cura dei propri bambini, come può essere un asilo nido, vorrebbe poter essere sicura di portare i figli in un ambiente adatto alla cura del proprio bambino, un luogo protettivo ed educativo soprattutto.
Giù le mani dai bambini!

Nessun commento:

Posta un commento